top of page

Chi sono

bio
fiore.png

Mi chiamo Jacopo e sono il graphic designer fondatore di Nasone Studio. Dopo il diploma all'istituto professionale di grafica ho conseguito la laurea in grafica pubblicitaria e comunicazione visiva presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. I miei studi si compongono quindi di un percorso tecnico e uno artistico.

Fin da bambino coltivo la mia passione per il disegno, che mi ha permesso oggi di entrare più empatia con il mio potenziale artistico fatto di molteplici sfaccettature. La comunicazione visiva è uno di queste, in particolar modo la sua capacità di trasformare le idee in qualcosa di tangibile attraverso un percorso che coinvolge la parola, l'occhio e la mente. Con lo studio e l'esperienza maturata negli anni oggi continuo a sperimentare i limiti della comunicazione ponendo la mia conoscenza a servizio delle aziende per tradurre i messaggi in progetti visivi unici.

La mia filosofia si basa quindi sulla capacità di tradurre e raccontare un messaggio, dall'analisi della parola fino all'elaborazione creativa sotto forma di immagini comunicative.

Curiosità

fiore 2.png

Vuoi sapere perché il nome Nasone Studio?

Ho ricercato per anni il significato più profondo del difetto estetico, ma più in generale dell'imperfezione, e ho imparato ad apprezzarla sfruttando la sua unicità. Questo pensiero è ispirato a visioni artistico/filosofiche orientali come il Wabi-sabi e il Kintsugi, che pongono al centro della riflessione l'imperfetto come valore aggiunto. Ne deriva così una propensione al gusto estetico organico e materico.

bottom of page